Foca di Economia-Istruzione-Cultura


ECONOMIA

L'economia della regione L'UFAC è basata sulla pesca e il turismo sulla costa e l'agricoltura nel paese lato. Prodotti primari siano le olive, l'olio d'oliva, del cotone, ortaggi e frutteti. I recenti tentativi di reintrodurre il storicamente famoso per uva da vino 'Foça Karası' ha dato risultati di buon gusto. Piccola scala biologica esiste in villaggi circostanti.

ISTRUZIONE

La città ha un elevato livello di istruzione con un tasso di alfabetizzazione del 98%. Ci sono 2 scuole superiori e 9 scuole elementari. Il comune è successo per l'organizzazione di vari corsi per gli abitanti.


CULTURA

Per onorare il suo ricco patrimonio culturale, Foca avrà presto un museo. Nel frattempo il vecchio cinema estivo viene convertito in un centro culturale scopo.

Come ci si arriva?


La città più vicina è Izmir. Voli e gli autobus sono ampiamente disponibili da Istanbul e all'estero. Ferries anche arrivare a Izmir da Venezia, Bari e Pireo. L'aeroporto internazionale più vicino si trova a 80 minuti di auto. Autobus eseguire regolarmente tra Izmir Bus Terminal e Foça.

Foça ospita una capacità di 100 yacht Marina (aumentato a 250 entro il 2007) e uno aperto di recente porta di ingresso, per i turisti che arrivano per mare. Programmato servizi di traghetto per l'isola greca di Lesbo sono previsti per il 2006.

Ciò che è intorno?

Izmir Centrum 70 km
Adnan Menderes di Izmir Aeroporto 75 km
Bird Sanctuary (RAMSAR) 40 km
Bergama (Pergammon) 80 km
Sardes 90 km
Efes (Efeso e Vergine Maria) 120 km
Bozdağ di montagna (sci) 130 km
Behramkale (Assos) 220 km
Truva (Troia) 290 km

Foca del Clima


Foça ha un mite clima mediterraneo. Le estati sono calde con brezze di mare fresco e un basso livello di umidità al 64%. Temperatura media d'estate è 26 QUATER, con acqua di mare a 22C. Temperature di picco nei mesi di luglio e agosto al 35C. La penisola è soggetta a molte di vento che lo rendono ideale per gli sport acquatici.

Dove si trova Foca?

Foça è una delle 28 province di Izmir, in Turchia la terza città più grande. Foça è circondato dalla baia di Çandarlı a nord, Izmir Bay a sud, Menemen e il fiume Gediz ad est e il Mar Egeo a ovest. Si sviluppa su 228 km2, Foca è costituito da sub distretti; Yenifoça, Bağarası, Gerenköy e villaggi; Yenibağarası, Ilıpınar, Yeniköy, Kozbeyli.